milano merenda milano nuovi locali milano dove fare merenda a milano aperture milano nuove aperture milano merenda elegante milano locali eleganti milano rivoire milano rivoire firenze cioccolata calda milano merenda brera milano

4 NUOVE APERTURE A MILANO IMPERDIBILI SE SEI AMANTE DEL DOLCE

Milano si sa, è la città della frenesia e del cambiamento. Spesso aprono nuove attività e nuovi locali da scoprire.

Se sei amante del dolce, devi provare assolutamente queste nuove quattro aperture in città: dai donuts americani ai caffè nascosti e affrescati.

RIVOIRE MILANO

Apre nel cuore di Brera in via Formentini 9 a settembre 2023 una storica cioccolateria di Firenze: RIVOIRE. 

Il locale interno è suddiviso in due piani ma ha anche un dehors esterno per le giornate più calde dove gustare una buona merenda in una delle zone più chic della città.

Rivoire è stato fondato da Enrico Rivoire nel 1872 a Firenze. Enrico nacque a Torino e non era un mâitre chocolatier comune come tutti gli altri, ma era il cioccolataio della dinastia Savoia. A distanza di anni, questa cioccolateria offre ancora cioccolata calda seguendo rigorosamente la ricetta storica!

Ciò che colpisce di Rivoire sono gli affreschi sulle pareti, i lampadari sfarzosi, l’eleganza trasmessa con i colori del rosa e dell’oro, ma soprattutto la raffinatezza e la cura di tutti i dettagli che non sono lasciati al caso. 

Rivoire è il posto perfetto per regalarti una pausa dolce e raffinata, dove tradizione ed innovazione si sono fusi per creare un contesto esclusivo. Vivrai un’esperienza unica, preparati a dire “WOW”. Il locale è pet friendly e hanno coccolato moltissimo il nostro Simba portandogli  anche una ciotola con l’acqua.

Clicca qui per scoprire il nostro video su Rivoire!

ROMANENGO 1780

Un’apertura meno recente ma sicuramente di grande impatto nel cuore della città è ROMANENGO 1780.

La confetteria più antica d’Italia fondata a Genova ha aperto le sue porte in via Caminadella 23. Oltre alla confetteria si trova una sala da tè segreta in un cortile interno dove gustare una merenda speciale.

La Corte (così chiamata la sala da tè) in stile vintage ma con un tocco di modernità, è un luogo in cui il tempo scorre lentamente e ti ritroverai immerso in pareti color ottanio e arredi ocra per regalarti un momento di gusto unico.

CONSIGLI: nel weekend è consigliabile la prenotazione, il locale è confortevole ma piuttosto piccolo. In più, il locale è anche pet friendly, infatti il nostro Simba ha ricevuto anche qualche biscottino! Se dovessi avere un cane di taglia grande consigliamo di comunicarlo al locale tramite una telefonata.

Clicca qui per scoprire il nostro video su Romanengo!


Non ispirano questi posticini? Prova a dare un’occhiata alla nostra sezione Food!


POLABERRY

Il rinomato negozio di fragole ricoperte di cioccolato di Amsterdam ha aperto le sue porte a gennaio 2024 a Milano.

Le fragole al cioccolato sono super decorate e accontentano tutti gli amanti del cioccolato, sono disponibili infatti al latte, al fondente o al cioccolato bianco.

Il locale, molto grazioso e tutto rosa, ha dei tavoli a sedere dove poterti fermare per gustare con tutta calma ogni morso delle loro fresche fragole ricoperte di cioccolato. Si trova in viale Bligny 47

Clicca qui per scoprire il nostro video su Polaberry!

DREAMS DONUTS

Un’altra dolce novità aperta a gennaio 2024 in pieno centro, a due passi dal Duomo di Milano, è il primo store di Dreams Donuts, una catena belga dedicata solo a ciambelle

Questo store è il paradiso delle ciambelle, davvero golose e perfette per una pausa veloce. Si possono acquistare in loco singole o in scatole e gustarle passeggiando per il centro o fermandoti all’interno del loro locale, molto piccolino ma davvero carino. All’interno è presente un angolino molto instagrammabile ed è perfetto per scattare qualche bella foto!

Se vuoi sentirti catapultato per un attimo in America questo locale fa al caso tuo!

Clicca qui per scoprire il nostro video su Dreams Donuts!

Ti rimane solo che scegliere quale dolce provare, noi li abbiamo provati tutti e che bontà!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su