al garghet milano
ristorante al garghet 
ristorante milano
cotoletta milanese

UN RISTORANTE SUGGESTIVO DI CUCINA MILANESE: AL GARGHET 

Stai cercando un ristorante dove mangiare un’ottima cucina milanese? Sei alla ricerca di un locale fuori dal caos della città di Milano? Voglia improvvisa di una cotoletta a Milano? Abbiamo il posto che fa per te! Ti portiamo Al Garghet a Milano. 

Al Garghet è uno storico ristorante che nasce nei pressi di Milano, precisamente nelle campagne milanesi. La location è ampia ed immersa nel verde. Garghet, in milanese antico, significa “gracidare” ed il nome è stato scelto grazie alle numerose colonie di rane che, un tempo, si trovavano in quest’area. 

Al Garghet è ideale per gustare i tipici sapori della tradizione meneghina ed è un locale perfetto per un pranzo domenicale in famiglia o tra amici, oppure per una cena intima tra coppie o ancora per festeggiare un evento importante, come il proprio compleanno, in uno spazio caratteristico e suggestivo.  

È adatto in qualsiasi stagione, che tu trascorra una cena durante il periodo natalizio immerso tra mille lucine ed il camino acceso o in estate nel loro magnifico dehor, Al Garghet ti lascerà indubbiamente a bocca aperta. 

al garghet milano
ristorante al garghet 
ristorante milano
location unica

IL MENU MILANESE

Al Garghet propone piatti tipici della tradizione lombarda. Il menù è scritto a mano in dialetto (ovviamente si trova anche la spiegazione in italiano). La tradizione milanese si può gustare in ogni singola portata: dagli antipasti fino ai dolci. 

Indeciso su cosa prendere? Un risotto alla milanese classico o al salto crediamo sia la soluzione migliore, ma non si può non ordinare il loro cavallo di battaglia: la cotoletta alla milanese, uno dei piatti più celebri della tradizione, ma soprattutto, di questo ristorante. Due sono le varianti: la prima una lonza di maiale ad orecchio d’elefante, larga, piatta e croccante, ma principalmente, ENORME; la seconda la classica di vitello con l’osso, cotta al burro ed è disponibile solo su previa prenotazione. Quale scegliere tra le due? Mah, noi diciamo sempre, perché dover scegliere quando si possono provare entrambe? 

cotoletta milanese
cotoletta orecchia d'elefante
al garghet milano
ristorante al garghet 
ristorante milano
Questa è la cotoletta con la lonza di maiale ad orecchio d’elefante, larga, piatta e croccante ma soprattutto ENORME!
cotoletta milanese
cotoletta al burro
al garghet milano
ristorante al garghet 
ristorante milano
Questa è la classica di vitello con l’osso e cotta al burro, che bontà!

Si può finire un pasto senza il dolce? Ovviamente no, ricordiamoci che esiste un secondo stomaco per questo! E cosa potevamo scegliere se non due grandi classici: la crema al mascarpone e la tipica torta paesana (non sempre disponibile).

mascarpone 
dolce mascarpone
al garghet milano
ristorante al garghet 
ristorante milano
torta paesana
dolce torta paesana
al garghet milano
ristorante al garghet 
ristorante milano

Clicca qui per vedere il loro menù e lasciarti ispirare.


Non ti interessa la cucina milanese? Prova a cercare un’altra proposta nella categoria food


UNA LOCATION FIABESCA

Al Garghet dispone di varie sale interne ciascuna con un tema diverso e un ampio giardino per le serate estive. Ogni tavolo viene apparecchiato con tovaglie scozzesi o floreali, a seconda della stagione, e conferiscono all’ambiente un’atmosfera elegante ed intima. 

tovaglia scozzese 
ristorante particolare milano
al garghet milano
ristorante al garghet 
ristorante milano

Ciascuna sala presenta delle caratteristiche e delle peculiarità, le nostre preferite sono la “Sala Piano” che pare essere un cottage inglese, e il “Chiosco” una sala dallo stile provenzale. L’atmosfera del ristorante è chiaramente romantica e calorosa e la location si può definire rustica ma al tempo stesso raffinata. Il ristorante è meraviglioso in qualsiasi stagione, noi siamo stati sia nel periodo estivo nel loro giardino esterno, sia nel periodo invernale nelle loro sale interne. Caratteristico è il periodo natalizio, nel quale si è immersi da un’infinità di lucine e l’atmosfera che si respira è ancora più calda ed intima. 

ristorante particolare
al garghet milano
ristorante al garghet 
ristorante milano
milano

DOVE SI TROVA ED INFORMAZIONI UTILI

Siamo nella zona sud di Milano a Gratosoglio. Il mezzo perfetto per raggiungere questo locale è l’auto ed essendo in aperta campagna si trova sicuramente parcheggio. Al Garghet dispone, infatti, di un parcheggio riservato dove posteggiare comodamente e senza pensieri la macchina, mentre ti godi il tuo pranzo o la tua cena. 

È obbligatoria la prenotazione esclusivamente telefonica, infatti non accettano prenotazioni via mail o tramite i social media. Si può telefonare al numero fisso 02 534698 dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 15:30, specificando anche, se si vuole, la sala dove si gradisce mangiare, ma non sempre, a causa di elevate prenotazioni, riusciranno ad accontentare tutti i clienti. Non preoccuparti però, ovunque ti posizioneranno rimarrai sicuramente soddisfatto!

N.B. Per i tavoli da 5 a 8 persone richiedono un acconto di €100

Sono aperti dal martedì al venerdì dalle 19:30 alle 22:00 e sabato e domenica 12:15-16:00 e 19:30-22:00, chiusi il lunedì.

Si trova in Via Salvanesco 36 a Milano 

In conclusione, ti lasciamo qui sotto i loro collegamenti social per rimanere sempre aggiornato!

Autrice: Ludovica Decio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su