Dal Bolognese

Dal Bolognese a Milano: una cena elegante e romantica!

Sei alla ricerca di un buon ristorante ed elegante a Milano? E magari hai voglia di cucina emiliana a Milano? Ecco a te il ristorante Dal Bolognese!

Dal Bolognese apre nel 2005 nel centro di Milano offrendo una proposta di cucina tradizionale emiliana! Da oltre 50 anni di tradizioni portate avanti nella storica sede romana in Piazza del Popolo, ora potrai gustare le tue tagliatelle al ragù anche a due passi dal Duomo di Milano! Regalati una cena indimenticabile in una location unica di Milano all’insegna dell’eleganza e del romanticismo! Sarai circondato da colonne, una sala interna arredata molto elegantemente e una corte che ospita uno dei dehors più belli di Milano! Diventerà un vero e proprio piacere assaggiare i loro piatti tradizionali emiliani e sorseggiare un buon calice di vino seduti su divani in pelle!

Menù Dal Bolognese

Il ristorante offre una cucina tradizionale emiliana! Il menù propone ricette familiari dei piatti più noti della Regione Emilia Romagna! infatti, noi abbiamo assaggiato sia le tagliatelle al ragù sia la cotoletta alla bolognese, che bontà! Dal bolognese potrai trascorrere tranquillamente un pasto caldo, ottimo e raffinato. Noi abbiamo optato per i piatti forti della cucina, ma in aggiunta potrai trovare tanti altri piatti a base di salumi accompagnati con il più tradizionale e delizioso gnocco fritto, vari tipi di paste rigorosamente fatte a mano (non solo le tagliatelle, ma anche i mitici tortellini alla bolognese!) e secondi sia di carne sia di pesce!

Per di più, potrai trovare il loro raro e tanto amato carrello dei bolliti! Ovviamente, immancabile la scelta tra ben 8 dolci diversi compreso i sorbetti e i particolari Fruttini di Lancusi! Clicca menù per avere un’idea più chiara anche sui prezzi!

Una location in pieno centro!

Dal Bolognese si trova in uno dei palazzi storici più belli di Milano, ovvero Palazzo Recalcati! Questo palazzo risale al Cinquecento e possiede una magnifica corte interna. Nel palazzo, quindi, potrai trovare il ristorante e rimarrai stupito entrando all’interno della corte da un favoloso dehors.

In sostanza, si respira un’atmosfera d’altri tempi in un contesto molto raffinato e tranquillo! Perfetto soprattutto per una bella cena romantica insieme alla tua dolce metà! Anche l’interno del ristorante è molto elegante e romantico, appena siamo entrati abbiamo esclamato “Wow!” Dal Bolognese troverai un ambiente curato e familiare. Ti accoglieranno divanetti di pelle rossa e tavoli rotondi! Potrai avere un’idea più chiara vedendo il nostro reel e post su Instagram!

Potrai scegliere la tua cena su misura in base alle tue esigenze:

  • un tavolo sotto il porticato esterno, per godere della magnifica struttura del palazzo.
  • un tavolo al centro della corte, dove potrai passare una fantastica serata sotto le stelle.
  • un tavolo all’interno, in un’atmosfera calda, familiare e molto accogliente!


Se non ti ispira questo ristorante per il menù o la location, o semplicemente perché vorresti provare un altro ristorante, fatti ispirare da altre nostre idee che trovi nella categoria food!


Dove si trova e informazioni utili!

Si trova in zona Missori, una delle zone più belle e affascinanti di Milano e soprattutto a due passi dal Duomo. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici o anche in auto, ma attenzione all’area C! Per regalarti questa cena speciale in una location unica di Milano è fortemente consigliata la prenotazione grazie a questo link!

Il ristorante Dal Bolognese organizza anche Cene Aziendali!

Via Amedei, 8 – 20123 Milano

In conclusione, ti alleghiamo i loro social per curiosare un po’ e per rimanere sempre aggiornati!

Autore: Gianmaria Cipriano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su