londra piccadilly circus cosa vedere a londra londra natale cosa vedere a natale a londra natale a londra centro di londra autobus londinese metro londra metro londinese

NATALE A LONDRA: come organizzare al meglio il viaggio

Londra è una città da visitare almeno una volta nella vita e durante il periodo natalizio è ancora più magica! Quando il sole tramonta Londra si accende con le sue meravigliose luminarie che la rendono davvero speciale. Ti stai chiedendo cosa vedere o visitare a Londra? Oppure cerchi informazioni da sapere prima di partire per Londra? Allora sei nel posto giusto! Ecco come organizzare al meglio il tuo viaggio nel periodo più bello dell’anno a Londra.

londra piccadilly circus cosa vedere a londra londra natale cosa vedere a natale a londra natale a londra centro di londra autobus londinese metro londra metro londinese

LUMINARIE DA VEDERE

Londra è una bellissima città e durante il periodo natalizio diventa magica. È famosa per le sue bellissime luminarie da vedere almeno una volta nella vita. Bisogna per questo considerare che sarà davvero affollata e spesso difficile riuscire a camminare e ammirare con tranquillità i punti più iconici della città. Ecco cosa vedere:

LE VIE DELLO SHOPPING: Le tre vie più famose della capitale inglese sono Regent Street, Bond Street e Oxford Street.

Regent Street è la via dello shopping ed una delle più affollate di Londra che conduce a Piccadilly Circus. In questa via le luminarie sono stupende e si trovano i famosi Angeli, che per vederli al meglio e con tutta comodità consigliamo di salire su uno degli autobus e godervi il panorama. Lungo Regent Street si trova il più famoso magazzino che è stato per secoli fornitore ufficiale di tè alla Famiglia Reale: stiamo parlando di Fortnum and Mason, che durante il periodo natalizio non può essere tralasciato e magari un acquisto di tè caldo potrebbe scapparti (com’è successo a noi!).

Bond Street è una via da percorrere assolutamente a piedi per restare affascinati dalle decorazioni stupende dei negozi di lusso. Cartier, Dior, Ralph Lauren, Chanel sono solo alcuni dei negozi da considerare per ammirare luci che lasciano a bocca aperta. Restando in tema lusso e shopping, una tappa da Harrods per ammirare l’esterno addobbato è da considerare durante l’organizzazione del tuo itinerario natalizio a Londra.

londra piccadilly circus cosa vedere a londra londra natale cosa vedere a natale a londra natale a londra centro di londra autobus londinese metro londra metro londinese

Carnaby Street: un’altra via di negozi, nel quartiere di Soho, Carnaby Street è un must per chi vuole divertirsi a Londra con diversi ristoranti, bar, pub ed è una delle strade più famose della città. Ma non solo, la sera diventa un punto di riferimento per chi durante il periodo natalizio è in cerca di luminarie colorate e particolari.

londra piccadilly circus cosa vedere a londra londra natale cosa vedere a natale a londra natale a londra centro di londra autobus londinese metro londra metro londinese carnaby street

BURLINGTON ARCADE: Burlington Arcade è una galleria commerciale ma davvero elegante con diversi negozi ma che durante il periodo natalizio viene addobbata con ghirlande enormi e luci magiche. Passeggiando in questa galleria vi sentirete immersi in una Londra antica e storica grazie alla struttura e all’architettura suggestiva ma al tempo stesso in un’atmosfera natalizia incredibile.

londra piccadilly circus cosa vedere a londra londra natale cosa vedere a natale a londra natale a londra centro di londra autobus londinese metro londra metro londinese burlington arcade

ANNABEL’S: Annabel’s è un locale privato adatto ad una clientela benestante e raffinata con pista da ballo frequentato anche dalla Regina Elisabetta e Naomi Campbell.  So a cosa stai pensando, ma se è privato ed esclusivo come posso vistare le sue luci natalizie? Annabel’s non è addobbato all’interno, ma è la sua facciata ad essere addobbata e deve essere una tappa da aggiungere al tuo itinerario natalizio. Ogni anno Annabel’s stupisce con decorazioni particolari ed esose, quest’anno una mongolfiera gigante era la protagonista delle sue decorazioni.

COVENT GARDEN: Covent Garden rappresenta una zona londinese ricca di teatri, locali di intrattenimento ed un elegante mercato al coperto con negozi e ristoranti. Questo quartiere ed in particolare il mercato rappresentano una tappa imperdibile durante il periodo di Natale per le sue stupende decorazioni, i mercatini di Natale e le luci magiche.

londra piccadilly circus cosa vedere a londra londra natale cosa vedere a natale a londra natale a londra centro di londra autobus londinese metro londra metro londinese covent garden

ALTRI LUOGHI:
HAY’S GALLERY
WINTER WONDERLAND
PATTINARE SUL GHIACCIO AL MUSEO DI STORIA NATURALE
MERCATINI DI NATALE A Trafalgar Square e LEADENHALL MARKET


Non ti sta ispirando Londra? Prova a dare un’occhiata alla nostra sezione Travel!

Dai un’occhiata anche al nostro video pubblicato sulla nostra pagina ufficiale Instagram!


SPOSTAMENTI

Londra è una città immensa e spostarsi solamente a piedi risulta molto difficile e stancante.
La città è dotata di una fitta ed efficiente rete di trasporti pubblici. Consigliamo di utilizzare la Oyster Card, si tratta di una carta prepagata ricaricabile facilmente nelle stazioni della metro, utilizzabile sia per spostamenti con i bus tipici londinesi siaper la metro.
La particolarità e soprattutto la comodità della Oyster Card è che raggiunto il massimo giornaliero di circa 8 sterline per la metro e di 5 sterline per gli autobus il resto delle corse saranno gratuite.

Dall’aeroporto di Stansted al centro invece consigliamo di prendere il National Express, un autobus davvero comodo che raggiunge diversi punti centrali della città. Noi siamo arrivati a Liverpool Street per raggiungere il nostro alloggio in zona Tower Bridge ed è stato comodissimo (circa 23 sterline A/R).

DOVE DORMIRE

Londra è una città piuttosto cara per quanto riguarda gli alloggi, soprattutto nelle zone centrali.
Noi abbiamo alloggiato al The Tower Hotel zona Tower Bridge. L’esterno dell’hotel non è un granché, le camere un po’ datate e necessitano di ristrutturazione, ma la vista del Tower Brige è impagabile!
Altre zone da considerare per il tuo viaggio a Londra sono Soho, Holborn, Knightsbridge.

londra piccadilly circus cosa vedere a londra londra natale cosa vedere a natale a londra natale a londra centro di londra autobus londinese metro londra metro londinese tower bridge

PRIMA DI PARTIRE: info utili

Documenti: Iniziamo con i documenti necessari per visitare Londra.
Londra è una città che fa parte del Regno Unito e ormai, con la Brexit, non fa più parte dell’Unione Europea e per questo è obbligatorio viaggiare muniti di passaporto. Al momento è l’unico documento richiesto per poter accedere nel Regno Unito, non serve alcun visto.

Tariffa Telefonica: Nonostante il Regno Unito non faccia più parte dell’Unione Europea, gli accordi sull’utilizzo del Roaming nazionale rimangono comunque i medesimi ed è possibile utilizzare il proprio traffico Roaming anche nel Regno Unito. Consigliamo sempre di verificare con la propria compagnia telefonica per avere maggiore sicurezza (non si sa mai che abbiano preso accordi diversi).

Pagamenti: La moneta a Londra è la sterlina e il cambio euro-sterlina penalizza i visitatori che arrivano nel Regno Unito, dati che il costo della vita a Londra è piuttosto elevato. Consigliamo di portare pochissimi contanti dato che la maggior parte delle attività commerciali sono cashless.

Parcheggiare in aeroporto: Il servizio ParkingMyCar è la soluzione perfetta per poter parcheggiare comodamente in aeroporto. Si tratta di una piattaforma dove confrontare i prezzi dei vari parcheggi e scegliere la soluzione più adatta in base alle tue esigenze. Molti parcheggi hanno diversi servizi a disposizione come parcheggio coperto, navetta gratuita e inoltre si possono includere anche servizi aggiuntivi come Car Valet, lavaggio auto, e tanti altri.

Cos’è il car valet? Semplice, lasci la tua macchina all’entrata dell’aeroporto e dando le chiavi a un’autista porterà la tua macchina nel parcheggio più vicino al posto tuo. Questo servizio è perfetto quando sei in ritardo e il volo sta per decollare!
Se sei interessato a questa piattaforma, puoi prenotare direttamente cliccando questo link oppure puoi utilizzare il nostro codice scontoduelombardi10” durante la prenotazione!

Ora che hai tutte le informazioni più utili per raggiungere, spostarti e visitare le luminarie natalizie a Londra non ti resta che prenotare il tuo volo e goderti un periodo magico ed indimenticabile nella capitale inglese!

Autrice: Ludovica Decio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su