Un tavolo per due: ecco 5 ristoranti romantici in Lombardia

Stai cercando un ristorante romantico in Lombardia? Sei alla ricerca di un posto dove festeggiare l’anniversario? Ti serve un posto in Lombardia dove festeggiare un evento speciale con la tua dolce metà? Se la risposta è , ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo!

Ecco qui 5 ristoranti romantici in Lombardia perfetti per ogni occasione, non solo per San Valentino, ma anche per dedicarsi un momento romantico e speciale con il proprio partner.

Convento dei Neveri, Bariano

Il Convento dei Neveri è un ristorante che si trova nella bassa bergamasca, precisamente a Bariano. La location è stata ricavata da un ex convento che ti lascerà a bocca aperta! È un locale perfetto per passare una serata romantica in una delle loro intime ed accoglienti celle. Il menù è ampio e propone piatti della cucina mediterranea sia di pesce che di carne con attenzione agli abbinamenti che seguono la stagionalità delle materie prime. È il locale giusto per te se stai cercando una location molto riservata dove gustare sapori eccezionali.

Per sapere cosa offre la cucina e a che prezzi clicca qui!

Se ti ispira il Convento dei Neveri puoi leggere l’articolo dedicato o vedere il nostro reel!

Mamie, Monza

Ristorante Mamie è un connubio tra autenticità dei sapori, elevata creatività culinaria e un atmosfera davvero unica e calda. Qui non ti porteranno dei semplici piatti, ma la Chef Maria Rosaria Peluso stupirà il tuo palato con delle vere e proprie piacevoli soprese culinarie. Un’attentissima selezione delle materie prime e un metodo di cucina senza eccessive manipolazioni, fan sì che la cucina risulti leggera e ricca di gusto. Il menù è ampio e propone principalmente piatti a base di pesce fresco. Inoltre, il menù si rinnova seguendo le stagionalità dei prodotti.

Per sapere la cucina cosa offre e a che prezzi clicca qui!

Se ti ispira Mamie puoi vedere il nostro reel dedicato!

Maio Milano

Maio Restaurant è situato in una location esclusiva con una vista favolosa sulle guglie del Duomo di Milano. Questo ristorante è perfetto per trascorrere una serata all’insegna del gusto e dell’eleganza. I piatti che propongono sono creativi ed esaltano la tradizione italiana. Presta una particolare attenzione alle qualità delle materie prime e ti farà vivere un’esperienza culinaria unica. I sapori sono innovativi e la presentazione dei piatti è favolosa. È un locale perfetto per celebrare un evento romantico con una vista meravigliosa sul Duomo di Milano.

Per sapere la cucina cosa offre e a che prezzi clicca qui!

Se ti ispira Maio Restaurant puoi vedere il nostro post dedicato!


Non ti ispirano questi ristoranti? Prova a dare un’occhiata alla nostra sezione Food!


Al Fresco Milano

Al Fresco è un ristorante che ti farà dimenticare di essere nel caos della città milanese. Circondato dal verde delle piante e dal loro favoloso giardino è il locale perfetto per trascorrere una serata romantica con il proprio partner. Il menù è vario e i piatti esaltano la tradizione italiana, proponendo sapori semplici ma al tempo stesso gustosi. Quello che più stupisce del ristorante è l’atmosfera accogliente che si crea durante tutta la permanenza dell’esperienza culinaria. Un locale caratteristico con un arredamento rustico e al tempo stesso chic.

Per sapere la cucina cosa offre e a che prezzi clicca qui!

Se ti ispira Al Fresco puoi vedere il nostro reel dedicato!

Al Gatto Verde Canzo

Al Gatto Verde è una piccola ed accogliente trattoria dove gustare piatti tipici della tradizione italiana. Il menù segue la stagionalità delle materie prime e offre tre proposte per ogni portata: una di carne, una di pesce ed una vegetariana. La cucina è semplice ma propone anche qualche piatto più raffinato: i sapori sono veramente ottimi! La location con pietre a vista è molto curata e il caminetto acceso all’entrata è bellissimo. È un locale perfetto per passare una serata tranquilla e romantica in un ambiente accogliente.

Per sapere cosa offre la cucina e a che prezzi clicca qui!

Se ti ispira il Al Gatto Verde puoi leggere l’articolo dedicato o vedere il nostro reel!

E ora? Non ti resta che prenotare e passere una serata romantica con la tua dolce metà!

Autrice: Ludovica Decio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su